La Cooperativa Terzo Tempo, insieme al Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino, promuove in collaborazione con Spazi Reali e il Centro d’Ascolto Aria, un’Indagine sulle difficoltà relazionali ed emotive di adolescenti e giovani adulti torinesi.
Ragazz* e giovani adulti dai 16 ai 29 anni possono partecipare.
L’obiettivo dello studio è descrivere il modo in cui adolescenti e giovani adulti vivono le loro emozioni e relazioni.

Perché è importante indagare le difficoltà relazionali ed emotive dei giovani?

Perché l’adolescenza e la giovane età adulta sono tappe evolutive fondamentali nella costruzione della propria identità. Non sempre è semplice affrontare le sfide dell’adolescenza, la vita relazionale ed emotiva di ragazze e ragazzi può risultare davvero difficile.

Lo scopo della ricerca

Osservando la vita relazionale e le emozioni di giovani e adolescenti, la ricerca si propone di individuare eventuali punti di forza e di debolezza che possano promuovere una riflessione istituzionale sugli interventi da offrire per dare supporto a chi si trova a vivere in questa delicata fascia d’età.

Come si partecipa

Un incontro dura circa 30 minuti per la somministrazione di alcuni questionari.

Perché partecipare

Partecipare allo studio potrà favorire la raccolta di informazioni sulle caratteristiche dei giovani di Torino. Dati importanti che serviranno per la progettazione di nuove proposte e servizi a disposizione dei giovani a livello cittadino. Per partecipare e prendere appuntamento: Eda Guza, cell: 3246098273 e-mail: eda.guza@edu.unito.it